(ad un Partiti politico)
Da Cretinario, Edizioni Nuove Scritture, Milano, 2003
RODOTA' FRENA GRILLO NO AD UNA NUOVA MARCIA SU ROMA
...................................................................................................................................
con 738 voti. Da quando esiste questo blog la sua foto è stata posta come prima effige con il massimo rispetto! Ma dopo che ha smentito se stesso, ricandidandosi, e consegnando ai vecchi inefficienti partiti politici (deficienti è offensivo) la mia delusione è forte: il cambiamento non c'è stato non ci sarà e lo Stato è tornato ancora agli incapaci, ai ladri, e alle lobi. NoN dovevi accettare la ricandidatura, mi hai deluso , ora non hai salvato la Patria Giorgio, ma l'hai rovinata, SE IN 7 ANNI NON CI SEI RIUSCITO COME PUOI FARLO IN POCHI MESI?, perciò ti mando in quel paese con un aereo veloce! Calogero Di Giuseppe 24 Aprile 2013.
Caro Calogero mi associo alla tua delusione. Ha vinto il conservatorismo, altro che cambiamento partendo dai famosi otto punti del PD e del M5S. Basta, sono un poeta arrabbiato. La mia generazione è rovinata come quelle più giovani. Non ci resta che la poesia...
RispondiEliminaAnche la tua approvazione, come le altre mi dà "calcio" per andare avanti.
RispondiEliminaCaro Calogero,
RispondiEliminapur con tutte le considerazioni politiche da fare, quella che mi assilla è una considerazione esistenziale sulla vecchiaia.
Ho tre esempi davanti: un presidente di 88 anni che si prepara a un nuovo settennato e che considera indispensabile la sua presenza per risolvere tutti i mali d'Italia; un Papa che non si è considerato indispensabile e che si è messo da parte dicendo che la vecchiaia esiste ed era necessario un Papa più giovane per far fronte ai problemi della chiesa; poi penso alla mia di vecchiaia ed ho paura perché ho solo 65 anni e di fronte all'età di 88 ci sta un tempo enorme, eppure mi sento vecchio e distrutto quando guardo mio figlio che non riesce a trovare un lavoro.