29 novembre 2011

LA CRISI, LA DIGNITA' L'ONORE.

LA CRISI, LA DIGNITA’ L’ONORE.
E l'orgoglio di essere italiani e di avere GIORGIO NAPOLITANO come Presidente 

L’eterna bestia umana si inventa di tutto per assecondare il proprio egoismo...  persino che ci sono razze umane inferiori alle altre. Vi ricordate la gaffe dell’ultimo giullare? Sul palcoscenico mondiale ha dichiarato: quelli orientali sono incivili. Ma poi... dopo qualche hanno, ha baciato la mano al Ras libico sotto la sua tenda in Italia, come facevano i “cicisbei” a Corte ai loro padroni. Ora non c’è più.  La crisi non è solo economica è anche immorale. Senza l’Onore tutto è perduto: Leggete I MALAVOGLI di Giovanni Verga.
Basterebbe che quelli che hanno rubato allo Stato, o che non pagano le dovute tasse, restituissero un 3-4% alle case della derubata Italia che il debito pubblico fosse risanato. E perché lo stato deve elargire euro alle grandi e piccole testate giornalistiche o editoriali? Per essere liberi. Ma credete che siano liberi quei cani col microfono in mano che, contro l’evidenza, difendono i loro padroni? Il giornalismo vero c’è... ma è sopraffatto dallo tsunami delle sette varie dei Centri di potere delinquenziale. E la FIAT? Quanto si è fatto dare dallo Stato sin dall’inizio del secolo scorso? Ha avuto a “buon prezzo” tutte le marche medie delle auto di allora. Basterebbe che restituisse anche essa almeno l’1% per aiutare la Patria. Invece, per amor di Patria li ha portati all’estero e licenzia i lavoratori! Il popolo che fa? Mette in un sondaggio dei probabili candidati al Governo, un dirigente della Fiat, che ha dichiarato che non ha ricevuto neanche un euro dallo Stato italiano. Eppur bisogna andare avanti e resistere. Quando a “governare ci sono dei disonesti” prima o poi troveranno pane per i loro denti: come è avvenuto in Libia, Iraq, Turchia, Siria, ecc. e come avverrà Israele... Quando esplode il Popolo l’incognita è certa... per qualche tempo. In Italia? Vogliamo ancora il disastro delle Brigate Rosse o Nere? Per amor del prossimo No! Diamo la CITTADINANZA ITALIANA almeno ai figli degli stranieri che nascono in italiana... non possono e non devono essere senza patria per decenni.
Omaggio al nostro Presidente GIORGIO NAPOLITANO perché non vuole discriminazioni... e si stupisce che ancora non si proponga una legge che faciliti la Cittadinanza italiana a chi nasce in Italia figlio di immigrati da altre Nazioni del mondo. (Provocazione). Ma allora perché al figlio di Bossi gli è stata data la cittadinanza essendo suo Padre il Po e sua mamma la Padania? I soliti raccomandati...  Comunque a Noi italiani ci fa piacere avere un Genio così immenso: ha contribuito moltissimo a risollevare l’Italia dall’abisso... Grazie Padolino... Grazie.
                                             Con amore da un Italiano d’OC svedese: Calogero Di Giuseppe

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

VERSO LAMPEDUSA

V E R S O L A M P E D U S A

Calogero Di Giuseppe

Donare se stessi ... è questo che dovrebbero fare tutti i Poeti.

Soprattutto amare tutto e tutti. Non bisogna essere per forza santi... ma essere coerenti con la sensibilità della “espressione dell’anima”, chiamata Poesia.

Non si può essere poeti e infischiarsene del prossimo.

Migliaia di disperati scappano verso il mare per la Libertà e la trovano nei fondali del mare...

o prima ancora nell’arsura dei deserti.

Questo mi suggerisce la poesia della sensibile amica

Luisa Colnaghi.
..............
Arrivati alla spiaggia
lacerati nel corpo
con l'animo vuoto
sono sfuggiti alla tempesta
la lingua straniera
tradita nel ricordo
… fame, freddo
del tempo coloniale
scaldati al fuoco di Dio
dividiamo il nostro pane
Sanfrancesco ha donato
veste e mantello
ha parlato al lupo
.....
27 maggio 2011Luisa Colnaghi


L'ITALIA S'E' DESTA



L’ITALIA SE DESTA





DAL 13 Giugno scorso il “Tricolore” della nostra Bandiera è più pulito. Splende di più. Si è liberato dal grigiore in cui l’avevano infangato alcuni cittadini italiani. I veri italiani non sono un popolo di ladri o puttanieri. È naturale che in una nazione vi siano delle minoranze di farabutti e degli avanzi di galera che, spesso, sopprimono i bisogni dei cittadini esemplari.



ORA L’ITALIA S’È DESTA ...



lo dimostrano gli ultimi tre eventi elettorali democratici. Finalmente l’Italia ha riscattato il proprio onore con un Nuovissimo Risorgimento Italiano". La spazzatura è ancora al potere: diamoci da fare con una scopa nuova.



Vigiliamo e non fidiamoci di nessuno.



Calogero





AUTORI OSPITI

Pioltello, Via George Bizet, Musicista

I GRANDI UOMINI

......................

PEPPINO IMPASTATO

Giuseppe Impastato è uno dei grandi eroi sacrificatosi per la dignità della Sicilia e per riscattare la dignità di ogni uomo degno di tale nome. Ha lottato contro la mafia di cui “il padre ne era componente”. La verde città di Pioltello gli ha dedicato uno dei suoi grandi giardini pubblici per bambini, in via George Bizet proprio davanti ai plessi delle scuole elementari e medie. Nel cippo che lo ricorda si può leggere una delle sue poesie sottoscritta.

Lunga è la notte

e senza tempo.

Il cielo gonfio di pioggia

non consente agli occhi

di vedere le stelle.

Non sarà il gelido vento

a riportare la luce

né il canto del gallo,

né il pianto di un bimbo.

Troppo lunga è la notte

senza tempo

infinita.

..................................................................

Ai prepotenti d’Italia, “Poetica Onestà” ricorda che sono ad un passo dalla morte: fisica e morale.

Neanche i vermi potranno sopportare la loro anima puzzolente.

Calogero